03 Feb Come creare una strategia di content marketing per il turismo. Slide della BIT
Vi chiedete cosa bisogna sapere per una strategia di content marketing per il turismo e che tipo di contenuti produrre, tono di voce e tipi di canali utilizzare?
Ne abbiamo parlato alla BIT durante l’incontro:
Come valorizzare e promuovere una destinazione con i giusti strumenti e la creazione di contenuti.
10/02/2020 – h 11:00 Sala YELLOW 4
Ecco le slide:
Condividere esperienze e continuare ad imparare da e con il mio lavoro… Il focus del mio intervento alla #BIT2020
Strategie di content e social media marketing per le destinazioni senza “guide definite” e raccontando quello che si sta facendo.
Esperienze, consigli e buone pratiche condivise.
Cosa abbiamo visto?
-
Cosa vuol dire fare content marketing nel settore turistico e delle destinazioni.
Perché è importante produrre risorse uniche e di valore. Il content marketing per raccontare e promuovere una destinazione, un territorio, una struttura ricettiva o un evento.
Conoscere in quali canali di comunicazione (blog, sito, social, ecc.) si trova il nostro pubblico di riferimento e come utilizzare questi strimenti con KPI definite.
Fare content marketing plan significa per capire la migliore strategia ragionata di comunicazione, visibilità e promozione.
-
Cosa e come raccontare?
-
Gli strumenti da utilizzare off e on line
-
Influencer marketing: blogger e ambassador
-
Le mie esperienze, casi studio, esempi con la partecipazione attiva del pubblico.
Un grazie particolare a FormazioneTurismo.com per avermi proposto questa nuova esperienza e vi aspetto tutti a Milano alla BIT!
No Comments