Organizzare Eventi turistici ed Educational Tour

Organizzare Eventi turistici ed Educational Tour

Perché organizzare eventi turistici ed educational tour?

Conosci le differenze e i vantaggi tra un EducTour e un Blog Tour?

Eventi ed esperienze nel tuo territorio e con il tua attività sono leve importanti in un progetto di comunicazione. Posso aiutarti nell’organizzazione di: – Un’esperienza B2C per da far vivere al consumatore. Esclusiva, unica da ricordare e condividere; – Occasione di networking B2B, visibilità verso i media come educational & press tour con l’obiettivo di portare gli operatori di settore a conoscere divulgarne le bellezze, aumentando l’indotto.

Al fine di promuovere una destinazione e un territorio incrementando il flusso turistico e la conoscenza dell’offerta di ricettività e prodotti enogastronomici l’organizzazione di eventi dedicati invitando buyer e operatori profilati è molto importante.

 

A cosa servono gli Educational Tour?

 

L’Educational Tour è un viaggio promosso da un ente o un operatore che si occupi di promozione turistica, per far conoscere una destinazione o un offerta turistica a:

  • – buyer come responsabili della programmazione dei Tour Operator e agenzie di viaggio.
  • – giornalisti e stampa di settore, 

Durante il soggiorno si privilegia la qualità della destinazione e suoi servizi, in modo che i potenziali destinatari siano ispirati e indotti a parlare della località o del servizio.

L’obiettivo di un educational sarà dunque quello di presentare agli operatori del settore nuove esperienze, strutture ricettive o ristorative e prodotti locali, illustrando congiuntamente alla località turistica.

L’obiettivo dell’educational tour è nella promozione diretta attreverso operatori e professionisti della filiera profilati che sappiano divulgare e  distribuire il giusto messaggio, parlare al pubblico di riferimento e poter commercializza l’offerta turistica o le attrattiva della località.

 

E per i content creator? Ecco i Blog Tour!

 

La variante dell’educational tour rivolto ai travel blogger e ai travel content creator è il Blog Tour. Avendo il mio blog Nuovi Turismi attivo spesso mi accade di partecipare.

La differenza, più o meno rilevante potrebbe essere leva esperienziale delle attività per aumentare l’engagement e la narrazione di tutta l’esperienza grazie social media come Instagram e Tik Tok.

 

Per esplorare ulteriormente le opportunità offerte in un educational tour e se desideri ulteriori informazioni sono a disposizione per corsi di formazione o una consulenza dedicata.

CHI SONO

Vivo di web marketing e racconti sul turismo lento. Scopri chi Sono!

PORTFOLIO

Scopri come il mio lavoro ti può aiutare e le mie esperienze

TURISMO LENTO

Sai comunicare il turismo lento e sostenibile? Scopri come posso aiutarti?

    Fammi capire che non sei un robot!

    * = campo obbligatorio

    Traduci da IT » EN o FR